Cos’è l’Armocromia?

L’Armocromia ha lo scopo di trovare la palette di colori ideale che valorizzi la nostra combinazione pelle-occhi-capelli, facendoci apparire immediatamente più belle, più in forma, più giovani.

Identificare la propria palette personale attraverso l’Armocromia è fondamentale nella scelta di abiti e accessori, ma gioca un ruolo importante anche nel beauty, per creare un fantastico senso di armonia e di bellezza.

 

L’uso corretto dei colori infatti, può rendere occhi, pelle e capelli più luminosi e il sorriso più brillante, viceversa i colori a noi avversi fanno apparire stanche e sciupate. Insomma giocano decisamente a nostro sfavore ed è bene saperli riconoscere ed evitare!

L’Armocromia divide le tipologie cromatiche in quattro macro-gruppi, che prendono il nome dalle quattro stagioni perché richiamano i colori della natura nei diversi momenti dell’anno.

Compila subito il modulo per prenotare la tua CONSULENZA GRATUITA

Con la creazione del tuo profilo, confermi di aver letto e compreso la nostra Privacy Policy e il nostro Regolamento My Lovely Garden e di essere maggiorenne.

*disponibilità limitata

SCOPRI LA TUA PALETTE AMICA

Inverno

La palette Inverno è caratterizzata da Colori Freddi, Profondi e Brillanti.

Qui troviamo persone con incarnato freddo, sia esso scuro, olivastro o invece molto chiaro; gli occhi sono scuri e profondi o di gemma, e i capelli vanno dal nero corvino al castano cenere.

Perfetti per loro i colori intensi e freddi come il nero, il viola o il blu notte, mentre è meglio evitare quelli caldi e soft come il beige o la gamma degli arancioni.

Autunno

La palette Autunno presenta colori Caldi, Profondi e Soft.

Vi appartengono persone dall’incarnato dorato o ambrato tutto l’anno, con occhi nocciola o verdone e capelli dal rosso scuro naturale al castano o biondo dorato.

I colori più valorizzanti per loro sono quelli della natura in autunno, come il marrone, il verde foresta o l’arancio, funzionano meno bene invece quelli freddi e brillanti come il nero o il fucsia.

Estate

La palette Estate ha colori Freddi, Chiari e Delicati.

Vi appartengono persone con l’incarnato che si arrossa facilmente, con occhi chiari o talvolta nocciola e capelli dal castano cenere al biondo chiarissimo.

Irrinunciabili per loro i colori più soft, come il grigio, il rosa o la gamma dei blu, mentre è meglio evitare quelli troppo caldi e accesi, che rischiano di farli scomparire, come l’arancione e i gialli più caldi.

Primavera

La palette Primavera si contraddistingue per i suoi Colori Chiari, Caldi e Brillanti.

Chi appartiene a questa stagione ha l’incarnato dorato e radioso, occhi brillanti e i capelli che vanno dal castano al biondo grano passando per il rosso naturale.

Su di loro funzionano bene i colori più luminosi e caldi come arancione, giallo e rosso, mentre sono da evitare quelli troppo spenti e freddi, come nero e grigio, che li incupiscono.